DESCRIZIONE
I social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa. In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B. Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell’obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con
l’azienda e tra gli utenti.
OBIETTIVO
ll corso permette di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web. Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che
sia efficace e contemporanea.