CLS classe multipla e studio mio

CHE COS’É CLASSE MULTIPLA

Classe multipla è il progetto CLS dedicato al recupero anni scolastici. Il progetto è strutturato in modo da permettere a chiunque richieda la formazione per un recupero scolastico di vedere soddisfatta la propria richiesta. Nella Classe Multipla andranno a confluire tutte le richieste, anche le più diversificate. Attraverso poi una progettazione mirata vengono individuate le eventuali parti comuni e le parti individualizzate o modulari, con la costituzione della cosiddetta Classe Multipla.

OBIETTIVO

L’azione formativa si propone di far acquisire le competenze di base per l’ apprendimento e la memorizzazione dei concetti fondamentali richiesti per singolo modulo o materia, di fornire un approccio linguistico adeguato a superare le prove scritte e orali previste dagli esami di Stato o d’idoneità, nonché di fruire degli strumenti didattico-metodologici indispensabili per la ricezione e la rielaborazione dei contenuti appresi in modo da portare a conclusione nel modo più proficuo il corso di studi.

A CHI È RIVOLTO CLASSE MULTIPLA

Persone maggiorenni in condizione lavorativa, o no, in possesso della licenza media, di 1 o più anni scolastici o di un diploma di qualifica professionale. Chiunque sia in possesso dell’ammissione alla classe IV di qualsiasi percorso scolastico che voglia raggiungere la maturità.

UN SERVIZIO SU MISURA PER TE

Il recupero anni scolastici è disponibile da ottobre, la programmazione delle ore  viene fatta in base al proprio indirizzo di studio, alle lezioni di materie in condivisione con la classe multipla e ai moduli singoli delle materie che caratterizzano l’indirizzo di studio per cui si vuole recuperare gli anni.

Per maggiori informazioni su Classe Multipla compila il form qui sotto, sarai ricontattato da noi al più presto