CLS corso re.de.for

CHE COS’É RE.DE.FOR

RE.DE.FOR è il progetto CLS nato per aiutare gli studenti con il recupero debiti formativi. Il progetto interviene sui contenuti mancanti o male assimilati attraverso un lavoro dinamico che coinvolge attivamente e che permette un’immediata applicazione. L’attività è strutturata in termini di tempo necessario assieme all’utente stesso e viene costantemente monitorato in base a frequenti verifiche che consentono di valutare il percorso ed i risultati conseguiti. Particolare attenzione viene riservata all’analisi della situazione di partenza, la motivazione e le difficoltà oggettive di studio, le eventuali difficoltà di ordine psicologico, il tempo disponibile.

OBIETTIVO

Con questo servizio si intende offrire un percorso personalizzato e confacente alle esigenze degli utenti che richiedono una determinata preparazione per superare un esame, una verifica scolastica o per approfondire e colmare le lacune relative ad uno specifico argomento.

A CHI È RIVOLTO RE.DE.FOR

I destinatari sono in primo luogo studenti in età scolare sia di scuola media di I sia di II grado, provenienti dai vari ordini scolastici che necessitano di un sostegno per affrontare la preparazione in una specifica materia o per un supporto al recupero debiti formativi.

UN SERVIZIO SU MISURA PER TE

Disponibile da gennaio a dicembre, la programmazione delle dieci o più ore di attività viene fatta in base alle tue esigenze e agli obiettivi da raggiungere. Insieme al docente verrà stabilito un programma e un calendario degli incontri per garantire un risultato ottimale e una didattica su misura per te.

Per maggiori informazioni compila il form qui sotto, sarai ricontattato da noi al più presto!