CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO AI SERVIZI
Il CLS garantisce a tutti l’accesso ai servizi e alle iniziative formative.
I minori possono accedere alle attività se accompagnati dai genitori all’atto dell’iscrizione e, laddove richiesto, anche durante il corso.
Per accedere alle singole iniziative formative è necessaria la relativa iscrizione, la quale avviene con la compilazione del modulo d’iscrizione ed il pagamento della quota prevista. La sua sottoscrizione (firma) è vincolante. Su richiesta dell’interessato, per corsi di lunga durata (recupero scolastico) è possibile la rateizzazione del pagamento, previa autorizzazione dell’amministrazione CLS.
Le iscrizioni vengono accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili per la relativa iniziativa.
Le attività verranno svolte esclusivamente con il numero minimo di partecipanti prestabilito.
Nel caso in cui il numero minimo non venisse raggiunto, gli iscritti saranno informati almeno 4 giorni lavorativi prima dell’avvio e l’iniziativa sarà nuovamente calendarizzata. In tal caso, gli iscritti potranno scegliere se accettare un buono di pari importo per altre iniziative formative, spendibile entro 12 mesi dall’emissione, oppure la restituzione della somma versata.
La restituzione dell’importo avviene su richiesta dell’interessato da inviarsi via e-mail entro 10 giorni dalla comunicazione di avvenuto spostamento/disdetta dell’iniziativa formativa, indicando IBAN e intestatario del conto verso cui effettuare il bonifico.
Cancellazioni o spostamenti delle iniziative dovute a motivi non dipendenti da CLS Consorzio Lavoratori Studenti non danno luogo a obbligo di restituzione delle somme o risarcimento alcuno da parte di CLS Consorzio Lavoratori Studenti.
Il recesso da parte degli iscritti può essere esercitato fino a 20 giorni prima dell’avvio previsto per l’iniziativa, da comunicarsi tramite email, indicando IBAN e intestatario del conto verso cui effettuare il bonifico.
In caso di recesso, il CLS Consorzio Lavoratori Studenti tratterrà il 15% della quota di iscrizione a copertura delle spese di gestione.
A corso iniziato, così come in caso di mancata frequenza (anche parziale), la quota non viene restituita.
AGGIORNATO AL 13/04/2022